Create account / Log in

Il trono di spade PBF

Post about ongoing games here.

Moderators: Tim M, uckelman

Re: Il trono di spade PBF

Postby Tszegerah » February 3rd, 2013, 9:49 pm

Per capirci, restano valide le indicazioni di Pey per la creazione del file anche nel setup?
Poi come vengono aggregati i vari vlog?
Tszegerah

Postby decimalegio » February 4th, 2013, 4:24 am

Scusate se faccio il guastafeste, non per metterte in discussione alcuno, Pey men che meno, ma...... la trasparenza nel sorteggio? Era quello che avevo chiesto, senza ricevere risposta. Qualcuno ha assistito al "sorteggio" delle casate? O è stato fatto tutto "in casa"? Non vorrei iniziare con il piede sbagliato, ma correttezza vuole che.......
decimalegio

Postby Pey » February 4th, 2013, 10:17 am

decimalegio wrote:Scusate se faccio il guastafeste, non per metterte in discussione alcuno, Pey men che meno, ma...... la trasparenza nel sorteggio? Era quello che avevo chiesto, senza ricevere risposta. Qualcuno ha assistito al "sorteggio" delle casate? O è stato fatto tutto "in casa"? Non vorrei iniziare con il piede sbagliato, ma correttezza vuole che.......

Se mi avessi chiesto, cosa che in questo forum non vedo nei tuoi precedenti messaggi, a che ora avrei eseguito l'estrazione e se potevi guardarla in diretta, ti avrei dato tutti i dettagli del caso.

Comunque sia il sorteggio l'ho eseguito completamente on-line e aggiornavo in tempo reale il post di sorteggio man mano che lo eseguivo.

Purtroppo non sono riuscito a mettere il print-screen dei risultati dei dadi :(

Per le altre domande sul setup, il setup deve essere sequenziale, quindi partendo dal mio file, aggiungere tramite Log File il proprio setup :wink:
Pey

Postby decimalegio » February 4th, 2013, 10:29 am

Lo avevo chiesto nel forum della Tana, non credevo di dovermi ripetere.....

....comunque, correttezza vorrebbe che almeno un testimone al sorteggio dovrebbe essere presente, e nel caso mancasse, ripetere l'operazione. Così..... solo per fugare qualsiasi dubbio posteriore.......
decimalegio

Postby Tszegerah » February 4th, 2013, 4:06 pm

Parliamo fuori dai denti, come si suol dire.
Decimalegio stai chiedendo di rifare il sorteggio? No perchè se non risolviamo la cosa, andiamo avanti a sottintesi per un'altra settimana.
A me interessa giocare, se per te il sorteggio deve essere più trasparente di così, non penso ci siano problemi a rifarlo con modalità più trasparenti.
Personalmente non ho motivo di non fidarmi, mi interessa relativamente poco cambiare casata anche se i Lannister forse non sono il top nel setup da 6 e credo che se Pey avesse voluto imbrogliare, avrebbe potuto tranquillamente simulare un'estrazione farlocca una settimana fa invece che attendere ieri sera.

Quindi, più chiarezza, se è il caso datevi appuntamento e rifate il sorteggio in modo che non ci sia dubbio alcuno sulle assegnazioni.
Altrimenti proseguiamo e a questo proposito domando: visto che per fare il setup va modificato il file iniziale, seguiamo l'ordine di estrazione (quindi ora Baratheon, poi Lannister, poi Tyrell e infine Martell) ?
Tszegerah

Postby Pey » February 4th, 2013, 8:41 pm

Tszegerah wrote:visto che per fare il setup va modificato il file iniziale, seguiamo l'ordine di estrazione (quindi ora Baratheon, poi Lannister, poi Tyrell e infine Martell) ?

Non vorrei però che Vassal salvasse con che casata sei entrato nel gioco e che quindi, in caso di nuovo sorteggio, ti blocchi un eventuale cambio casata...

...vedo se riesco a fare delle prove in proposito

Per Decimalegio, se vogliamo rifare il sorteggio, io ci potrei essere mercoledì dalle 23.00 circa.
Pey

Postby decimalegio » February 5th, 2013, 4:24 pm

Ok per mercoledì (domani) ore 23. Dimmi come metterci in contatto e poi assistere al sorteggio..........grazie!!!
decimalegio

Postby Pey » February 5th, 2013, 4:35 pm

decimalegio wrote:Ok per mercoledì (domani) ore 23. Dimmi come metterci in contatto e poi assistere al sorteggio..........grazie!!!

DIrei via Vassal, per la chat, in una stanza apposita (tipo "AGOT forum TG") e poi da lì dirò come seguire il lancio ;)
Pey

Postby Tszegerah » February 5th, 2013, 5:14 pm

Tutto è bene quel che finisce bene.
Andate in pace, figliuoli. :D
Tszegerah

Postby Pey » February 5th, 2013, 8:48 pm

Pey wrote:
Tszegerah wrote:visto che per fare il setup va modificato il file iniziale, seguiamo l'ordine di estrazione (quindi ora Baratheon, poi Lannister, poi Tyrell e infine Martell) ?

Non vorrei però che Vassal salvasse con che casata sei entrato nel gioco e che quindi, in caso di nuovo sorteggio, ti blocchi un eventuale cambio casata...

...vedo se riesco a fare delle prove in proposito

Fatto le prove.
Effettivamente per cambiare casata a partita in corso, bisogna perdere tutte le impostazioni di Vassal, quindi direi che è poco fattibile.

Per il sorteggio, ovviamente, chiunque è ben accetto a supervisionare :wink:
Pey

Postby decimalegio » February 6th, 2013, 11:05 am

Pey wrote:
decimalegio wrote:Ok per mercoledì (domani) ore 23. Dimmi come metterci in contatto e poi assistere al sorteggio..........grazie!!!

DIrei via Vassal, per la chat, in una stanza apposita (tipo "AGOT forum TG") e poi da lì dirò come seguire il lancio ;)

Ok, a questa sera, ore 23, qui in chat......
decimalegio

Postby Pey » February 6th, 2013, 5:32 pm

decimalegio wrote:
Pey wrote:

Ok, a questa sera, ore 23, qui in chat......

Chat integrata all'interno del client Vassal , così posso creare la stanza (via IRC non sono molto pratico) :wink:
Pey

Postby Pey » February 6th, 2013, 10:18 pm

Ore 23.17 nessuno si fa vivo... :(
Pey

Postby Pey » February 6th, 2013, 10:31 pm

Ore 23.30 stacco in quanto nessuno presente
Pey

Postby decimalegio » February 6th, 2013, 10:41 pm

Hai perfettamente ragione.....purtroppo guai con il pc non mi hanno permesso di collegarmi prima.....vedo però che sei on line sulla Tana.... ti ho mandato un pm.... attendo risposta.....
decimalegio

PreviousNext

Return to Games in Progress