Giocatori Italiani per partita

Ciao a tutti sono nuovo di VASSAL cerco giocatori italiani (causa il mio non capire bene l’inglese) per giocare a HOLD THE LINE , SPQR e altri della GMT , CAR WARS , BLOOD BOWL e altro
grazie
Hughes :smiley:

Ciao.
Come preferisci giocare: on-line o PBEM?
Io sarei interessato a SPQR, ma devo avvertirti che non ci ho mai giocato. Posseggo GBoA e Caesar: the Civil War, ma ho a malapena letto una volta il regolamento (e un po’ di anni fa). Avrei bisogno quindi di qualche giorno per familiarizzare con le regole.
Altro piccolo intoppo: finora ho giocato su VASSAL solo in PBEM. Tu come sei messo?
Beppe

Ciao Beppe scusami il ritardo nella risposta
io sono messo peggio di te …non ho mai giocato con VASSAL e neppure in PBEM sono appassionato di boardgame storici in particolare
quelli della GMT (ho SPQR,CAESAR,LION of NORTH,The Siege of ALESIA,Blood & Roses tutti GMT + varie espansioni di SPQR) ora ho comprato FW.HOLD the LINE della Worthington sembra un regolamento veloce per giocare in poco tempo , + Guelphs and Ghibellines della europa simulazioni , il mio problema è che non ho amici disposti a giocare perchè non molto appassionati , se vuoi visto che le rules di (FRED.WAR hold the line) mi sembrano veloci possiamo provare a fare una partita fammi sapere
ciao

Do un’occhiata al regolamento per verificare se è possibile giocarci PBEM (io uso DropBox ed è molto comodo), altrimenti bisognerebbe trovare un orario in cui entrambi siamo disponibili per giocare online.
A presto.

E’ un wargame molto semplice e poiché è sostanzialmente un IGOUGO si adatta benissimo anche al PBEM: a parte alcuni lanci di dado (p.es. per la verifica del morale difensore nel Close Combat) che possono essere risolti dall’avversario, l’unica vera interattività mi pare sia la retreat before combat della cavalleria.
Io direi di continuare la conversazione utilizzando i messaggi personali, per non sovraccaricare inutilmente il forum. Fammi sapere se hai bisogno di spiegazioni riguardo Vassal. Non mi hai detto se preferisci giocare online: in caso contrario (PBEM) potresti scegliere lo scenario e quale side giocare, e potremmo già cominciare.
Fammi sapere.
Ciao.

Ciao!
Mi piacerebbe unirmi in qualche partita (sia online che PBEM sono ok)

Io piu’ appassionato di WWII (in particolare giochi della MMP, Tactical Combat series e similari) ma aperto a ogni possiblita’)

Per giocare a qualcosa di fico non ho problemi ad acquistare, sono molto aperto.

Fatemi sapere contatti diretti eventualmente.

Grazie,
Andrea

Ciao Andrea e Beppe
scusatemi il ritardo sono andato in ferie (1belMese) si cercava di fare una partita a Hold the Line Fred War via VASSAL per l’orario sarei disponib dopo le 22 di sera
aspetto nuove
ciao
hughes

Son contento per te :slight_smile:
Purtroppo i miei orari non sono abbastanza regolari da permettermi di giocare online: io pensavo a una partita PBEM.

Non ti fare scrupoli se preferisci giocare solo online, ci saranno altre occasioni.

Ciao.

Beppe

ehm…
ciao Hughes, il problema è che non possiedo il gioco e ho visto che è out of stock praticamente ovunque…
Hai alternative?:slight_smile: